Ci ritorno - Dove si mangia a Pisa e dintorni

21.2.06

Al Madina - Pisa

Al Madina, in via San Martino, è stato uno dei primi posti a Pisa a offrire il doner kebab, prima dell'invasione attuale con gli spiedi di carne surgelata. Ristorante di cucina siriana, offre una scelta abbastanza ampia di piatti tipici piuttosto interessanti, anche per vegetariani.
Rispetto ai primi tempi la cucina si è fatta più gradevole, avendo smussato certi eccessi in spezie che all'inizio caratterizzavano i piatti. Ottima la carne allo spiedo, ma tra i miei preferiti ci sono anche molti piatti di verdure, e i dolcini di pasta sfoglia, miele e pistacchi.
Il posto si caratterizza come un locale molto economico senza servizio: ordini al banco, ti apparecchi, quando ti chiamano ti porti la roba al tavolo, alla fine sgomberi.
Una pecca sono le bevande: assodato che a me non piace pasteggiare con te o simili brode, il vino è terribile, per cui non rimane che la birra (un po' facilina...).
Prezzo: facilmente sui 10 euro.
Parere della Ganascia: un posto di poco impegno ma interessante. Lo raccomando per variare un po' sapendo che raramente ci si prenderanno fregature. Non fate come me e ricordatevi che nel caffè tipico sul fondo del bicchiere restano le fecce :(
Voto: 3Ganasce